X Factor: oggi la finale. Chi vincerà?

Stasera la finale di X Factor: chi vincerà la decima edizione del talent show di casa Sky?

0
25

Stasera, giovedì 15 dicembre 2016, andrà in scena la puntata finale della decima edizione di X Factor. Come sempre, il teatro dell’evento sarà il Mediolanum Forum di Milano e, anche questa volta come tutti gli anni, Sky ha deciso di fare le cose in grande. Tra gli ospiti già annunciati ci sono One Republic e Ligabue.

Ma non finisce qui, perché con i finalisti, che sono Gaia, Roshelle, Eva e i Soul System duetteranno Baby K, Clean Bandit, Carmen Consoli, Giorgia Giusy Ferreri. 

Sul palco, i quattro finalisti si esibiranno in tre manche. La prima sarà dedicata proprio ai duetti di cui sopra, mentre nella seconda i quattro canteranno un loro inedito. Nella terza e ultima manche, invece, ci sarà lo spazio dedicato ai medley dei pezzi che, più di tutti, hanno accompagnato i singoli cantanti in quest’avventura, a partire dalle selezioni.

Presenta la serata Alessandro Cattelan che, proprio in queste ore, ha smentito il suo addio al programma. Una serata con i fiocchi, dunque, che decreterà il cantante più virtuoso tra tutti, quello con il cosiddetto Fattore X.

Molto importanti anche le parole del direttore delle produzioni di Sky, Nils Hartmann, che si è trovato a commentare la polemica nata in merito alla rosa di nomi scelti per Sanremo.

si deve smettere di fare distinzione tra i cantanti dei talent e gli altri, anche perché quest’anno abbiamo forse gli inediti migliori di tutte le edizioni e penso che X Factor faccia bene alla musica italiana.

Una posizione molto chiara che, quindi, riapre l’annoso dibattito che anima da tempo il mondo della musica. Tuttavia, questa è la serata della finale e alle critiche e alle polemiche si penserà dopo. Chi vincerà tra i quattro finalisti in gara?

Staremo a vedere dopo la serata di questa sera quale sarà il nome che andrà a trionfare su tutti.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY