I Film Segreti della Disney che non furono Mai Rilasciati!

0
1244

La più grande casa cinematografica del Mondo è certamente la Disney. Questa compagnia abbraccia tantissimi rami: giochi, cartoni animati, computer grafica, film e CineComic. Proprio in quest’ultimo periodo la Disney è in sala con l’ultimo capolavoro dei fratelli Russo, “Civil War”, ovvero la battaglia tra Capitan America e Iron Man. Il film della Marvel (compagnia acquistata dalla Disney) è campione d’incassi battendo ogni record già nel primo fine settimana. Ovviamente non tutti i film sono riusciti nell’intento di incantare la gente nella sala e molti film sono rimasti dentro le sale creative.

disney3

Nel 2008, nelle pubblicità cinematografiche si assisteva a quello che poteva diventare Newt! Il film si basava su una coppia di Tritoni che veniva scelta per continuare a far sopravvivere la specie. Il film sembrava al quanto funzionante e poteva certamente portare un bel po’ di persone in sala oltre che scatenare un mondo di giocattoli a tema. Peccato però che questo progetto della Pixar sia rimasto tale.

disney4

Il Gremlins era una delle grosse fissazioni di Walt Disney. Lui era convinto di voler creare un film per la verdastra creatura tanto da realizzare tonnellate di materiale cartaceo e promozionale per quello che sarebbe divenuto un grande film per il cinema e successivamente una serie animata. Inspiegabilmente questa non vide mai la luce.

disney8

Walt Disney ha cercato da sempre di ottenere i diritti della serie di libri del Mago di Oz. Tra questi c’era il film per la televisione L’Arcobaleno sulla strada di Oz. Questo film è stato più volte pubblicizzato in TV perché Disney era convinto di riuscire ad ottenerne i diritti, poi però, qualcosa andò storto.

disney6

Questa tavola risale ad un film che è era pensato per un progetto molto ambizioso. In pratica un gruppo di ragazzini cercava in ogni modo di mettere assieme due persone adulte che risultavano amanti da tantissimo tempo. Ovviamente questo non ha mai preso il volo ed è rimasto tutto su carta.

disney5

Don Chisciotte è il futuro progetto della Disney visto che ha acquisito da poco i diritti del romanzo ma, era da tantissimo tempo che voleva cercare di produrre un cartone o un film sull’Eroe Spagnolo. Anche Walt Disney ci ha provato senza avere successo, oggi, dopo tantissimi anni, forse riusciranno nell’intento visto che esiste anche la firma sul contratto con Jhonny Deep.

disney9

Durante il periodo dove la Disney stava per produrre capolavori come “Cenerentola” e “Peter Pan” c’era un progetto che voleva portare la piccola Hiawatha sul grande schermo. Non si conoscono i motivi ma Walt ha preferito fortemente Cenerella e Peter Pan.

disney10

Dovevano produrlo ed era tutto pronto, il sequel di Fantasia era pronto perché tutti avevano già buttato avanti le loro idee. Musicana doveva prendere il volo ma la Disney ha preferito sospendere il progetto in favore del “Canto di Natale di Topolino”. Ad oggi, solo Fantasia 2000 risulta essere forse il gusto seguito al capolavoro di Walt Disney.

disney11

Tutti sappiamo quanto la Disney fosse innamorata delle musiche dei Beatles e i progetti per includerli sono stati tantissimi, non ultimo il Libro della Giungla dove il quartetto di avvoltoi erano proprio i 4 cantanti inglesi. Robert Zemeckis era stato contattato per realizzare un lungo metraggio in 3D della storia dei cantanti.

disney0

Questa tavola riguarda un progetto molto particolare dove il protagonista doveva essere un gatto di casa molto paffuto che, veniva catapultato in mondi particolarmente simili a quelli descritti da Alfred Hitchcock dove doveva cercare di sopravvivere.

disney1

Qui siamo in presenza di un progetto che viene partorito dalle sale Disney ma poi realizzato altrove e a distanza di anni. Il progetto parlava di un Gallo che pensava che il sole sorgesse solo perché lui cantava. Vi ricorda qualcosa?